Talenti di Calabria, “il futuro parte da qui”

La ricerca sull’intelligenza artificiale della giovane calabrese ha riscosso unanimi apprezzamenti e dato lustro alla Magna Graecia

Aurora Delfino

Grazie al progetto “Il futuro parte da qui-Regione Calabria”, l’Università “Magna Grecia” di Catanzaro è stata presente all’Expo di Dubai. Il grande traguardo è stato raggiunto grazie al lavoro sull’intelligenza artificiale presentato da Aurora Delfino, studentessa  al terzo anno del corso di laurea in Ingegneria Informatica e Biomedica. La Delfino è stata selezionata a seguito del bando “Il futuro parte da qui”, proposto da Fly University Project -Ets e Sedici Media, aperto alla partecipazione anche degli studenti dell’Ateneo catanzarese: il bando richiedeva la realizzazione di una idea progettuale riguardante il tema “Intelligenza artificiale al servizio delle nuove emergenze globali”.

«Aurora Delfino - ha dichiarato il professore Pierangelo Veltri, ordinario di Bioingegneria Elettronica ed Informatica e presidente del corso di laurea dell’Università ”Magna Grecia” di Catanzaro – è una brillante studentessa, il suo progetto  si è focalizzato su una innovativa proposta, basata sul tema dell’intelligenza artificiale,riguardante l’ottimizzazione delle risorse umane e strumentali nell’emergenza incendi.

L'articolo integrale nel Settimanale di venerdì in formato digitale: