Covid-19: in Calabria +31 contagi, compresi 8 migranti. Due le vittime

Dopo il lieve incremento di ieri tornano a scendere i nuovi contagi da coronavirus in Calabria dove si contano in tutto una trentina di nuovi positivi compresi 8 migranti presenti all’Hotspot di Isola Capo Rizzuto.

andamento covid-19 calabria

 

Continuano a diminuire i ricoveri in area medica mentre risalgono di due unità nelle intensive. Due invece i decessi. A fronte di poco più di 2.500 tamponi processati, il tasso di positività con i casi accertati torna a scendere e si attesta all’1,20%.

Sono +31 i nuovi positivi accertati oggi in tutta la Calabria dal dipartimento salute della Regione (in calo rispetto ai +67 di ieri) con un numero in diminuzione di tamponi processati. Tra molecolari e antigenici sono stati +2.574 nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 2.907). In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 920.745 soggetti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Nella nostra regione, con i nuovi positivi riscontrati oggi, si raggiungono i 68.794 casi totali da inizio pandemia. I casi confermati di oggi sono così suddivisi: Cosenza +9 contagi (in calo rispetto al +48 di ieri), Catanzaro +1, Crotone +3, Vibo Valentia +1, Reggio Calabria +9. Altra Regione o Stati esteri +8.

Continua la lettura sulla fonte ufficiale:

https://www.quicosenza.it/news/calabria/412970-in-calabria-31-contagi-compresi-8-migranti-due-le-vittime-una-a-cosenza