Donato professa ottimismo: risultato positivo

Il candidato sindaco di Catanzaro al primo turno ha raccolto il maggior numero di consensi anche se le liste della sua coalizione hanno preso più voti

L’aspirante primo cittadino: «Avevo messo in conto una sfilacciatura ma comunque sono contento. Ora parlerò a tutti gli schieramenti»

«Un risultato per me positivo. La mia è una proposta civica che è riuscita da sola ad avere l'adesione di tanti cittadini, e di tanti partiti, ci si aspettava ovviamente qualche sfilacciatura nel voto perché ovviamente non è facile mettere in campo una proposta civica sulla quale si chiede l'adesione di gruppi e liste di centrosinistra e di centrodestra». Lo ha detto il candidato sindaco di Catanzaro, Valerio Donato, docente dell’Umg, commentando i dati del primo turno delle Comunali nel capoluogo calabrese, dati che portano al ballottaggio contro Fiorita.
Donato, ex Pd, è sostenuto da una coalizione composta da forze di centrosinistra e di centrodestra come Lega e Forza Italia (senza, peraltro, i simboli di partito): al primo turno ha riportato il 44,01%, ma ha subìto un evidente voto "disgiunto" visto che le sue liste hanno superato il 50%.