Fiorita punta il ballottaggio: un’attesa lunga 5 anni

Il candidato sindaco del centrosinistra commenta i dati del primo turno elettorale di Catanzaro esprimendo soddisfazione: «Raggiunti tutti gli obiettivi»

Il leader di Cambiavento: abbiamo impedito che il vecchio blocco di potere raggrumato attorno a Donato potesse vincere subito»

«Sono soddisfatto, è un risultato nelle aspettative. Il nostro obiettivo era arrivare al ballottaggio con un consenso in crescita, con la simpatia della popolazione, con un dato numerico importante e impedire soprattutto che il blocco di potere che ha malgovernato in questa città per 20 anni e che si era raggrumato intorno al mio avversario, Donato, potesse vincere le elezioni al primo turno. Da questo punto di vista tutti gli obiettivi sono raggiunti». Così Nicola Fiorita, leader di Cambiavento e candidato sindaco di Catanzaro per il centrosinistra, ha commentato i dati del primo turno delle Comunali, che lo hanno portato al ballottaggio contro Valerio Donato, sostenuto da una coalizione composta anche da forze di centrodestra.
«Abbiamo tenuto viva – ha aggiunto Fiorita - una speranza di cambiamento e adesso ci giochiamo in questi giorni tutta la partita che volevamo giocarci, sono i giorni che aspettavamo da 5 anni.