L’orgoglio dell’aspirante primo cittadino per «aver fatto quasi miracolo, contro una corazzata e un’altra coalizione molto più strutturata»
Pienamente in campo con una candidatura che si è dimostrata comunque competitiva e con una coalizione che ha avuto un buon riscontro elettorale. Antonello Talerico, il presidente dell'Ordine degli avvocati di Catanzaro sceso in campo per la carica di sindaco, al primo turno è arrivato terzo, alle spalle di Valerio Donato e Nicola Fiorita, ma si è mostrato comunque soddisfatto, anche perché Talerico e altri tre suoi candidati sono destinati a entrare nel prossimo Consiglio comunale.
«Credo che la nostra campagna elettorale sia stata ricca di contenuti e siamo riusciti a dimostrare, pur non avendo grossi partiti alle spalle, di avere molte argomentazioni alle spalle», ha detto Talerico commentando i dati del primo turno delle elezioni comunali di Catanzaro. «È stata - ha aggiunto Talerico - una campagna elettorale molto intensa, che mi ha arricchito di tante belle persone, che ho avuto anche la fortuna di poter coinvolgere nelle varie liste che mi sostenevano. Ma devo, altresì, ringraziare tutti coloro che hanno espresso una preferenza in nostro favore. Il risultato finale poteva essere migliore, ma obiettivamente dobbiamo valorizzare quello che si poteva ottenere, grazie a candidati che perlopiù per la prima volta si misuravano.