INSIDE THE NEWS

Covid-19, al “De Lellis” il vaccino senza puntura

Covid-19, al “De Lellis” il vaccino senza puntura

Chi ha la fobia dell’ago può sfruttare il dispositivo Comfort-in nel primo centro vaccinale ad utilizzarlo in regione

CATANZARO - Sono state numerose le adesioni all’utilizzo del dispositivo Comfort-in, la cosiddetta siringa senza ago, per effettuare le vaccinazioni anti Sars-Cov 2, iniziato già da qualche settimananel punto vaccinale dell’Ospedale De Lellis di Catanzaro, primo centro vaccinale ad utilizzarlo in regione. Adesioni da parte di persone che avevano addirittura rinunciato a vaccinarsi per la fobia dell’ago. Fobia questa, che in base ai dati scientifici, riferisce una nota dell’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio, “riguarderebbe circa il 10% della popolazione. Essa è affiorata drammaticamente in superfice proprio in coincidenza della campagna vaccinale di massa”.
“Interessante – prosegue la nota – è stato il confronto con le persone affette da questa fobia, le quali hanno rappresentato lo stato di terrore che si rende palese al solo pensiero dell’inoculazione con ago”.

Author’s Posts

© 2021 oggisudnews. Supplemento a La Provincia Kr.it | Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
 Consultant by GG

 

Quantcast