INSIDE THE NEWS

Roberto Occhiuto, la nuova speranza della Calabria

Roberto Occhiuto, la nuova speranza della Calabria

Impegnativa la prima sfida che attende il governatore: restituire fiducia ai calabresi, che in massa hanno disertato ancora una volta le urne

Il parlamentare di Forza Italia è stato eletto presidente della Regione: schiacciante la sua vittoria contro gli avversari Bruni, de Magistris e Oliverio.

La nuova speranza della Calabria si chiama Roberto Occhiuto. Il parlamentare di Forza Italia è stato eletto presidente della Regione nelle elezioni con le quali il 3 e il 4 ottobre scorso la Calabria ha rinnovato la carica d governatore e il Consiglio regionale dopo la chiusura anticipata dell'11esima legislatura, determinata dalla prematura scomparsa di Jole Santelli, avvenuta quasi un anno fa.

Occhiuto è stato candidato alla presidenza dal centrodestra, che con questa vittoria ha infranto la regola dell'alternanza che dal 2000 vedeva alle elezioni la sconfitta della maggioranza uscente.

... continua nel prossimo numero in edicola

Author’s Posts

© 2021 oggisudnews. Supplemento a La Provincia Kr.it | Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
 Consultant by GG

 

Quantcast