Acquisto di gadget per 160mila euro, Occhiuto: “decreto revocato e dirigente rimossa”

[quicosenza.it] - “Entro lunedì sarà revocato, perché non condivido importo e procedure. Inoltre, la dirigente sarà rimossa. Tutti devono sapere che da 6 mesi è cambiata la musica”

CATANZARO –  Il presidente della regione Roberto Occhiuto cancella con una “X” simbolica il decreto e lo fa annunciandolo sui suoi canili social e spiegando così che ritirerà un atto che avrebbe pesato per più di 160mila euro sulle casse della Regione Calabria.

“Mi hanno mandato questo decreto – scrive su Facebook il governatore – per l’acquisto di gadget per 164.122,94 euro”. Occhiuto dichiara che di tutta la situazione ne era completamente all’oscuro “perché le determine dei dirigenti non passano dalla presidenza. Entro lunedì sarà revocato, perché non condivido importo e procedure. Inoltre, la dirigente di quel settore sarà rimossa. Tutti, anche i dirigenti, devono sapere che da 6 mesi è cambiata la musica”.

AGGIORNAMENTO - VIDEO

Acquisto gadget per 164mila euro, Occhiuto: “verso la revoca del decreto”

Il presidente della Regione ha affermato che la vicenda sarà affrontata quest’oggi, confermando la revoca del decreto

CATANZARO – Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto ha confermato che oggi, sarà affrontata la vicenda del decreto riguardante l’acquisto di ben 164 mila euro di gadget per Calabria Straordinaria, destinati ad un’azienda di Rende per la loro realizzazione. Questa vicenda di conseguenza dovrebbe costare anche la poltrona alla dirigente di settore del dipartimento Turismo che ha firmato lo stesso decreto.

{vembed Y=asj3yqh-K00}

“Decreti del genere – ha affermato Occhiuto – dovrebbero essere meglio approfonditi, prima di essere sottoscritti” ed elogia allo stesso tempo il lavoro dell’assessore al turismo, Fausto Orsomarso, facendo intendere che la questione altro non sarebbe che un incidente di percorso solo burocratico.

 

...continua la lettura sulla fonte ufficiale