REGGIO CALABRIA – Filippo Mancuso (Lega) è stato eletto al primo scrutino presidente del Consiglio regionale della Calabria. È stato sufficiente il primo scrutinio per raggiungere il quorum necessario previsto dallo statuto, i 2/3 dei presenti in aula. Mancuso ha ottenuto 22 voti, andando oltre di due voti rispetto all’attuale maggioranza di centrodestra che di 20 consiglieri. L’aula è impegnata nelle successive elezioni dell’ufficio di presidenza: due vicepresidenti e due segretari-questori.
“Sarò presidente di tutti”
Mancuso è alla seconda esperienza a Palazzo Campanella, avendo ricoperto nella passata legislatura, sempre nel gruppo della Lega, il ruolo di componente dell’ufficio di presidenza del Consiglio. In passato è stato anche consigliere comunale a Catanzaro, dove ha ricoperto la carica di vicesindaco in una della consiliature guidata dal sindaco Sergio Abramo. “Ringrazio per il privilegio di questo incarico che accetto con grande piacere – ha affermato Mancuso aggiungendo – si potrà fare un buon lavoro. La Calabria ci chiede cuore e coraggio. Sarò il presidente di tutti”. Nel corso del suo intervento Mancuso ha anche rivolto un ricordo alla memoria dell’ex presidente Jole Santelli.
Continua la lettura sulla fonte ufficiale:
https://www.quicosenza.it/news/calabria/430843-mancuso-e-il-presidente-del-consiglio-regionale-caputo-e-iacucci-suoi-vice