In Calabria +212 nuovi contagi e una vittima. In ulteriore lieve aumento i ricoveri

Tornano a salire i tamponi processati (oltre quota 4mila da ieri), risalgono anche i nuovi contagi covid in Calabria dove resta sempre quella di Reggio Calabria la provincia che fa continua a far registrare il maggior numero di nuovi positivi con oltre la metà dei contagi giornalieri. Nuovo lieve aumento dei ricoveri in area medica mentre si registra una vittima a Catanzaro.

covid calabria

Sono +212 i nuovi positivi accertati oggi in tutta la Calabria dal dipartimento salute della Regione (ieri erano +92) incluse 8 persone residenti fuori regioni e un migrante. I casi confermati di oggi sono così suddivisi: Cosenza +14 contagi, Catanzaro +29, Crotone +14, Vibo Valentia +18, Reggio Calabria +128. Altra Regione o Stati esteri +9. Tra molecolari e antigenici sono stati effettuati +4.449 tamponi. Nella nostra regione, con i nuovi positivi riscontrati oggi, si raggiungono i 72.46 casi totali da inizio pandemia. Il tasso di positività scende e si attesta al 4,77% (ieri era al 5,58%)

 

Continua la lettura sulla fonte ufficiale:

https://www.quicosenza.it/news/calabria/418803-in-calabria-212-nuovi-contagi-e-una-vittima-in-ulteriore-lieve-aumento-i-ricoveri

 

...continua la lettura sulla fonte ufficiale