Regione: Staine e Calabrese i due nuovi assessori in Giunta

I due nuovi assessori sostituiranno Tilde Minasi e Fausto Orsomarso. Occhiuto: “li ringrazio per il prezioso lavoro svolto in questo anno”

CATANZARO – Il presidente della Regione Occhiuto “sulla base delle proposte avanzate dai partiti della coalizione di centrodestra, che sostiene il mio governo regionale” ha deciso i nomi dei due nuovi assessori che faranno parte della Giunta.

“Entrano nella squadra -ha annunciato il governatore calabrese – Emma Staine per la Lega e Giovanni Calabrese per Fratelli d’Italia. Ringrazio gli assessori Tilde Minasi e Fausto Orsomarso per il prezioso lavoro svolto in questo anno”. Oggi intanto, martedì 29 novembre, alle ore 11, Occhiuto incontrerà la stampa alla Cittadella, per rendere note le nuove deleghe.

Salvini: “Staine sarà all’altezza della sfida”

“Emma Staine dimostrerà di essere all’altezza della sfida, insieme ai tanti amministratori e militanti calabresi e ad un gruppo regionale di ottima qualità”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, facendo riferimento alla nomina.

“Buon lavoro a lei – aggiunge Salvini – ed a tutta la squadra. E grazie a Tilde Minasi, già assessore della Lega nell’esecutivo calabrese, che grazie al voto dei cittadini rappresenterà la Calabria in Senato”. Secondo quanto riferisce una nota della Lega, ad Emma Staine saranno assegnate le deleghe alle Politiche sociali ed ai Trasporti. Staine ha 41 anni ed è un avvocato con un master in europrogettazione e uno in politiche comunitarie e fondi strutturali. Ha lavorato per numerosi Comuni calabresi e dal 2021 è membro del Cda di Fincalabra.

Continua la lettura sulla fonte ufficiale