Ponte sullo Stretto, Webuild: è un sogno per gli italiani e un'opera che potrebbe cambiare la storia del nostro Paese

Pietro Salini, ha parlato del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, a margine dell'inaugurazione della nuova tratta di M4 a Milano. 

MILANO –  Il CEO di Webuild, Pietro Salini, ha dichiarato che la sua azienda ha già iniziato le attività di aggiornamento progettuale per il Ponte sullo Stretto di Messina. Salini ha espresso la speranza di poter dire al ministro Salvini che Webuild è pronta per iniziare le opere fisiche entro marzo 2024. L'AD di Webuild ha anche sottolineato che la sua azienda è impegnata nel progetto del Ponte sullo Stretto, che rappresenta una grande sfida tecnologica e ingegneristica, ma anche un'opportunità per lo sviluppo economico e sociale dell'Italia.

Salini ha affermato che il Ponte sullo Stretto di Messina si farà perché c'è una legge dello Stato che lo prevede e che come tutte le leggi, va obbedita. Ha poi aggiunto che il ponte è un sogno per gli italiani, così come la M4 era un sogno per i milanesi, e che queste grandi opere devono diventare vita per i cittadini, futuro per i ragazzi e capacità di attrarre talenti e far vedere al mondo che l'Italia ha la tecnologia per costruire ponti. Infine, Salini ha sottolineato che l'Italia può ancora insegnare al mondo come costruire infrastrutture e diventare leader nel settore delle infrastrutture.

Continua la lettura sulla fonte ufficiale