NEWS CALABRIA

“Concorsi farsa sotto il sole d’agosto”. La Granato attacca Occhiuto “spieghi ai calabresi”

“Concorsi farsa sotto il sole d’agosto”. La Granato attacca Occhiuto “spieghi ai calabresi”

Un bando per le stabilizzazioni di 20 unità in vari dipartimenti non convince la senatrice calabrese “è mirato a soddisfare amici e interessi di parte”

CATANZARO – “Il mese di agosto è passato spesso alla storia per giunte balneari che hanno prodotto inciuci e provvedimenti mirati a soddisfare amici e interessi di parte. E il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, non vuole essere da meno. Basta sfogliare il Bollettino ufficiale per scoprire che è stato pubblicato con un decreto (7033 del 28/06/2022) del Dirigente Generale del Dipartimento Personale Sergio Tassone un Bando per le stabilizzazioni di 20 unità di categoria D e C per i vari dipartimenti, inclusi due posti di Capi servizio Giornalisti categoria D1. E le domande scadono il 29 luglio”. E’ quanto afferma la senatrice Bianca Laura Granato (Ancora Italia).

“Basta leggere il decreto per capire che emergono diversi punti che ci lasciano sbalorditi – spiega Granato -. Ad esempio, la legge Madia prevede per le stabilizzazioni, un concorso aperto all’esterno con la riserva del 50%, mentre nel citato decreto si evince che con un successivo atto si aprirà alla quota esterna. Mi chiedo: è possibile rimaneggiare questa norma, mentre il 29 luglio scadranno i termini delle domande, cui parteciperanno solamente i venti magnifici interni  senza dare l’opportunità ai comuni cittadini calabresi disoccupati che potrebbero sperare in un posto in regione? C’è da scommettere sui nomi dei fortunati vincitori di concorso. La riserva del 50% dei posti messi a bando per l’esterno, tra l’altro cosa grave dal punto di vista economico-finanziario, non trova copertura nel piano del fabbisogno triennale previsto per gli anni che vanno dal 2022 al 2024 approvato con delibera di Giunta Regionale n. 161 del 22 aprile 2022.

...continua la lettura sulla fonte ufficiale 

 

Post dell'autore

 

Quantcast